Gli scudi di Sella.it sono le regole basilari che la banca utilizza per mantenere elevato il livello di sicurezza e che i clienti devono seguire al fine di utilizzare i servizi Sella.it in assoluta tranquillità.
È nato il 7° scudo di sicurezza: Servizi SMS per la tua sicurezza
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Sella.it non ti richiede tutti i codici segreti inviandoti e-mail o lettere o telefonicamente.
Accedi ai servizi dispositivi di Sella.it sempre e solo digitando direttamente l’indirizzo del sito della banca nella barra dell'indirizzo del browser internet (MS Explorer, Netscape, ecc.); verifica la presenza del certificato di protezione del sito: ogni sezione del sito della banca è protetta da un certificato (visibile accedendo sull'immagine a forma di lucchetto) emesso da Verisign che garantisce, oltre alla riservatezza delle informazioni scambiate, anche l'indentità del sito.
Sella.it non ti richiederà mai in una sola finestra tutti i codici di accesso. L'accesso prevede sempre due step distinti di autenticazione. E soprattutto non ti chiederà mai la password per intero se utilizzi la password di 8 caratteri (mentre fa eccezione l'autenticazione con dispositivo @pritisella.it, dove è necessario inserire le sei cifre della password che leggi sul display e che variano ogni 30 secondi).
Nella seconda pagina dell'autenticazione è possibile visualizzare
e verificare la presenza della frase di controllo personale,
di tua invenzione e quindi nota solo a te.
Una volta autenticato, potrai personalizzare la frase di controllo nella sezione
Internet Banking selezionando il tasto "Modifica Profilo" posto
in alto a sinistra.
Se non hai ancora utilizzato tale funzione, troverai al posto della frase
di controllo personale, il tuo codice fiscale o il numero di un tuo documento
d'identità (con alcuni dati mascherati), oppure la dicitura "Frase
non valorizzata". Inoltre, sempre nella seconda pagina di autenticazione
visualizzerai la data dell'ultimo accesso (ultima autenticazione)
ai servizi internet.
Ad ogni autenticazione verifica sempre la correttezza della frase
di controllo (sarai così certo di essere su Sella.it), più la data e l'ora
dell'ultimo accesso.
Cambia periodicamente il PIN e la Password, se non hai ancora adottato la soluzione @PRITISELLA. Lo puoi fare nella sezione "Modifica Profilo" di Internet Banking: potrai creare pin e password personalizzati. Ti consigliamo di evitare di inserire codici prevedibili o già utilizzati in passato.
Attenzione! I Clienti che hanno aderito al sistema @pritisella.it e che accedono alla piattaforma Sella Extreme e ai servizi Wap e Palmare devono continuare ad utilizzare la password composta da 8 caratteri.