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FAQ @pritisella.it

Consulta le nostre faq:

Cos'è @pritisella.it?

Dispositivo fisico @pritisella.it.
Come si utilizza?
Come si richiede il dispositivo @pritisella.it fisico?
Quanto costa @pritisella.it?
Il dispositivo @pritisella.it ha una scadenza?
Quando me lo consegnano è già utilizzabile?
Cosa succede se lo perdo?
Cosa succede se inserisco in modo errato la password?

Dispositivo @pritisella.it Mobile
Come si attiva @pritisella.it Mobile?
Come funziona @pritisella.it Mobile?
E' possibile attivare @pritisella.it Mobile su più dispositivi?
Cosa fare in caso di furto o smarrimento del dispositivo?
Cosa fare in caso di sostituzione del dispositivo su cui è attivo @pritisella.it Mobile?
E' possibile attivare più di un @pritisella.it Mobile su un solo dispositivo?
E' possibile utilizzare @pritisella.it Mobile anche senza una connessione dati?
@pritisella.it Mobile funziona anche all'estero?
Cosa succede in caso di Password digitata in modo errato?
@pritisella.it Mobile ha una scadenza?
Quanto costa @pritisella.it Mobile?
E' possibile passare da @pritisella.it Mobile al dispositivo fisico @pritisella.it?
E' possibile utilizzare @pritisella.it Mobile e mantenere il dispositivo fisico @pritisella.it?
Come funziona la Firma Digitale (Sella Digit) con @pritisella.it Mobile?

Cos'è @pritisella.it?

@pritisella.it è il dispositivo di sicurezza (Token) che ti consente di operare con un elevato grado di sicurezza attraverso i servizi OnLine Sella.it (Internet, Telephone e Mobile Banking, Remote Banking, Trading on Line ecc...). @pritisella.it genera codici mono-uso (OTP) di 6 cifre, validi per una durata di 30 secondi. @pritisella.it è disponibile nella modalità fisica e nella modalità mobile/digitale (Token Mobile @pritisella.it). Il dispositivo fisico è costituito da una chiavetta grande all'incirca quanto un porta-chiavi su cui è possibile visualizzare i codici OTP. Il dispositivo mobile è invece disponibile all'interno di APP Sella.it ed è possibile attivarlo con una semplice procedura.

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Dispositivo fisico @pritisella.it.

Come si utilizza?

E' facile da usare, non richiede alcuna procedura di installazione, basta leggere la password numerica che appare sul display e inserirla

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Come si richiede il dispositivo @pritisella.it fisico?

Se non hai mai sottoscritto i Servizi Telematici di Sella.it, ti verrà consegnato al momento della loro sottoscrizione oppure spedito mezzo posta. Se invece hai già aderito ai Servizi Telematici di Sella.it potrai richiedere @pritisella.it: contattando direttamente la tua succursale.

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Quanto costa @pritisella.it?

@pritisella.it prevede un costo di attivazione pari a 3 € ed un canone trimestrale pari a 1.50 €.
Il canone trimestrale è gratuito se si effettuano nel trimestre almeno 3 accessi (login) ai Servizi Telematici.

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Il dispositivo @pritisella.it ha una scadenza?

@pritisella.it ha una durata di circa 5 anni e la sua scadenza è indicata sul retro del dispositivo.

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Quando me lo consegnano è già utilizzabile?

Il dispositivo è già attivo se ti viene rilasciato contestualmente ad un Codice Cliente. Devi invece procedere all'attivazione nel caso in cui tu stia operando già con un Codice Cliente senza dispositivo @pritisella.it.
Al ricevimento del dispositivo, per attivarlo, è necessario contattare la succursale o in alternativa il numero di assistenza 800.142.142, da cellulare e dall'estero 0039-015- 24.34.617 (lun. - ven. 8.00 - 21.00).

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Cosa succede se lo perdo?

In caso di furto o smarrimento bisogna contattare subito l'Assistenza Clienti Internet al numero 800.142.142, da cellulare e dall'estero 0039-015-24.34.617 (lun. - ven. 8.00 - 21.00) oppure recarsi presso la succursale di riferimento per richiederne il blocco.
Per avere un nuovo @pritisella.it è necessario rivolgersi presso la succursale.
L'emissione del nuovo @pritisella.it costa 15€ di attivazione.
Ricordiamo che non è possibile accedere ai Servizi Telematici senza conoscere anche gli altri codici di accesso.

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Cosa succede se inserisco in modo errato la password?

Se vengono commessi 3 errori consecutivi di inserimento della password che si visualizza sul display di @pritisella.it il sistema richiede di inserire in maniera consecutiva e corretta 2 password diverse. Attenzione ad attendere la generazione della seconda password da parte di @pritisella.it (30 secondi). Se vengono compiuti 10 errori consecutivi il dispositivo @pritisella.it viene sospeso e non è più utilizzabile.
In questo caso occorre contattare la propria succursale oppure il numero di Assistenza Clienti Internet per richiederne lo sblocco. Solo dopo che la succursale o il servizio di Assistenza Clienti ti avranno correttamente riconosciuto ed identificato si potrà procedere con lo sblocco.

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Dispositivo @pritisella.it Mobile.

Come si attiva @pritisella.it Mobile?

Per attivare @pritisella.it Mobile è necessario avere a disposizione uno smartphone o un tablet e seguire la procedura di seguito riportata:

  • >se non l'hai già fatto, scarica app Sella.it dallo store di riferimento (Apple Store, Google Play o Microsoft Store);
  • accedi alla sezione @pritisella.it che trovi in home page;
  • inserisci il tuo Codice Cliente e il tuo PIN;
  • scegli un nome da associare ad @pritisella.it Mobile;
  • per confermare l'attivazione inserisci il codice che ti abbiamo inviato tramite SMS sul tuo numero di cellulare, registrato presso i nostri archivi. Se non dovessi riceverlo, accedi a Internet Banking e dalla sezione "Profilo Personale" >> "SMS / Notifiche Push" attiva il servizio gratuito SMS Conferma e inserisci il tuo numero di cellulare.

Se sei in possesso della password alfanumerica o del dispositivo @pritisella.it fisico, una volta completata la procedura, @pritisella.it Mobile sostituirà completamente la modalità di accesso utilizzata fino a quel momento. Questo significa che potrai eliminare la password/il dispositivo @pritisella.it fisico , se lo desideri, riconsegnare quest'ultimo in Succursale.

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Come funziona @pritisella.it Mobile?

Dopo aver attivato @pritisella.it Mobile potrai ottenere direttamente da app Sella.it le password monouso da utilizzare per operare con i servizi telematici: basta scegliere la voce "@pritisella.it" presente nell'home page dell'app per visualizzare la password monouso. Inoltre, per le operazioni dispositive effettuate da app Sella.it (come bonifico, ricarica del cellulare/prepagata e altri pagamenti), non sarà più necessario digitare la password, in quanto sarà inserita e registrata automaticamente in totale sicurezza e comodità.

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E' possibile attivare @pritisella.it Mobile su più dispositivi?

Sì, è possibile attivare @pritisella.it Mobile su più dispositivi che utilizzi abitualmente (ad esempio il tuo smartphone e il tablet di casa), in questo modo puoi operare nella massima comodità in base alle tue abitudini. Per attivare @pritisella.it Mobile su altri dispositivi segui queste indicazioni:

  • accedi alla sezione @pritisella.it che trovi in home page;
  • inserisci il tuo Codice Cliente e il tuo PIN;
  • scegli un nome da associare ad @pritisella.it Mobile;
  • per confermare l'attivazione inserisci il codice che ti abbiamo inviato tramite SMS sul tuo numero di cellulare, registrato presso i nostri archivi. Se non dovessi riceverlo, accedi a Internet Banking e dalla sezione "Profilo Personale" >> "SMS / Notifiche Push" attiva il servizio gratuito SMS Conferma e inserisci il tuo numero di cellulare.

Attivando @pritisella.it Mobile su più dispositivi potrai scegliere di volta in volta quale utilizzare per generare le password e per operare con app Sella.it.

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Cosa fare in caso di furto o smarrimento del dispositivo?

Nel caso in cui sia stato attivato @pritisella.it Mobile solo sul dispositivo che è stato smarrito o sottratto contatta al più presto il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (dall'estero e da cellulare: +39-015.2434617) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.00, per procedere alla disattivazione del servizio. Siamo attivi anche il sabato, dalle 07.30 alle 22.00 e la domenica (e altri giorni festivi) dalle 08.00 alle 22.00, al numero 800.66.33.99 (dall'estero e da cellulare: +39-015.24.34.614). In alternativa è a disposizione la tua Succursale di riferimento. Se hai attivato @pritisella.it Mobile su più dispositivi puoi disattivare in autonomia @pritisella.it Mobile attivo sullo smartphone o tablet che hai smarrito o ti è stato sottratto. Per farlo è sufficiente:

  • accedere ad app Sella.it da un altro dispositivo su cui hai attivato @pritisella.it Mobile con i tuoi codici;
  • scegliere la funzione "impostazioni" (icona in alto);
  • selezionare "gestisci @pritisella.it";
  • seguire la procedura guidata.

Nel caso in cui sia stato attivato @pritisella.it Mobile solo sul dispositivo che è stato smarrito o sottratto, ti invitiamo a contattare al più presto il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (dall'estero e da cellulare: +39-015.2434617) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.00, per procedere alla disattivazione del servizio. In alternativa è a disposizione la tua Succursale di riferimento. Ti evidenziamo che il blocco di @pritisella.it Mobile è una precauzione per tutelare ulteriormente la tua sicurezza, in quanto per poter operare è comunque necessario essere in possesso dei codici personali che conosci solo tu.

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Cosa fare in caso di sostituzione del dispositivo su cui è attivo @pritisella.it Mobile?

Se hai mantenuto lo stesso numero di cellulare puoi comodamente attivare @pritisella.it Mobile sul nuovo dispositivo, seguendo la procedura di attivazione:

  • dall'home page di app Sella.it seleziona la voce @pritisella.it;
  • inserisci il tuo Codice Cliente e il tuo PIN;
  • scegli un nome da associare ad @pritisella.it Mobile sul nuovo dispositivo;
  • per confermare l'attivazione inserisci il codice che ti abbiamo inviato tramite SMS sul tuo numero di cellulare.

Per disattivare invece @pritisella.it Mobile dal vecchio dispositivo è sufficiente:

  • accedere ad app Sella.it con i tuoi codici;
  • scegliere la funzione "impostazioni" (icona in alto);
  • selezionare "gestisci @pritisella.it";
  • seguire la procedura guidata.

Se oltre al dispositivo hai variato anche il numero di cellulare o se hai semplicemente bisogno di supporto per attivare @pritisella.it Mobile, contatta il Servizio Clienti tramite chat dal sito www.sella.it (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.30) o al numero 800.142.142 (dall'estero e da cellulare: +39-015.2434617) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.00.

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E' possibile attivare più di un @pritisella.it Mobile su un solo dispositivo?

Sì. Questa possibilità è utile ad esempio se in famiglia più persone utilizzano lo stesso smartphone/tablet e desiderano usarlo anche per operare con i servizi telematici. Per attivare più @pritisella.it Mobile sullo stesso dispositivo è sufficiente che ognuno segua la procedura di attivazione illustrata alla domanda 2)"Come si attiva @pritisella.it Mobile?", scegliendo un nome da associare a ogni @pritisella.it Mobile. In seguito, ogni membro della famiglia potrà utilizzare il dispositivo per avviare app Sella.it e generare le password monouso, scegliendo il proprio @pritisella.it Mobile in base al nome associato durante l'attivazione.

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E' possibile utilizzare @pritisella.it Mobile anche senza una connessione dati?

Sì, è possibile generare le password temporanee con app Sella.it anche in assenza di una connessione a internet o Wi-Fi. è sufficiente aprire app Sella.it e scegliere la sezione "@pritisella.it" presente in home page.

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@pritisella.it Mobile funziona anche all'estero?

Sì, @pritisella.it Mobile funziona automaticamente anche all'estero e, in presenza di fusi orari diversi, viene automaticamente sincronizzato. In questi casi ti invitiamo a lasciare che il tuo smartphone/tablet aggiorni l'orario in autonomia in base alla località perchè, se modificato manualmente, le password generate da app Sella.it non sono valide.

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Cosa succede in caso di Password digitata in modo errato?

Per questioni di sicurezza, dopo 10 errori di digitazione della password il tuo @pritisella.it Mobile viene automaticamente sospeso, sia sul dispositivo che stai utilizzando per generare le password monouso, sia su eventuali altri dispositivi su cui è attivo. In questo caso è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (dall'estero e da cellulare: +39-015.2434617) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.00 oppure rivolgersi alla propria Succursale di riferimento per riattivare @pritisella.it Mobile.

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@pritisella.it Mobile ha una scadenza?

Sì, @pritisella.it Mobile ha una validità di circa cinque anni e alla scadenza sarà possibile rinnovare il servizio.

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Quanto costa @pritisella.it Mobile?

L'attivazione di @pritisella.it Mobile è gratuita. Per il suo periodo di validità è previsto un canone:

  • gratuito per i primi due anni;
  • di 1 euro all'anno per i successivi due anni di validità.

Questo costo comprende uno o più @pritisella.it Mobile relativi al tuo Codice Cliente e attivati sui tuoi dispositivi. è previsto inoltre un canone trimestrale di 1,50 euro se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai servizi telematici.

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E' possibile passare da @pritisella.it Mobile al dispositivo fisico @pritisella.it?

Si, è sufficiente contattare la Succursale per bloccare @pritisella.it Mobile e richiedere un nuovo dispositivo fisico. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 800.142.142 (dall'estero e da cellulare: +39-015.2434617) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.00.

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E' possibile utilizzare @pritisella.it Mobile e mantenere il dispositivo fisico

@pritisella.it? No, non è possibile utilizzare contemporaneamente @pritisella.it Mobile e il dispositivo fisico @pritisella.it.

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Come funziona la Firma Digitale (Sella Digit) con @pritisella.it Mobile?

Il funzionamento è simile, in quanto è sufficiente inserire la password monouso visualizzata da app Sella.it su smartphone o tablet al posto di quella visualizzata sul dispositivo fisico @pritisella.it.

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