Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Cambio periodico dei codici di accesso

Se non hai ancora adottato il dispositivo @pritisella, i codici personali segreti (chiave pin e password) che utilizzi per accedere ai servizi on line hanno una durata pari a 90 giorni, allo scadere dei quali sarai obbligato a modificarli.

Ti chiediamo questo, appunto, per aumentare la tua sicurezza.

Attenzione!
La modalità di accesso tramite il dispositivo @pritisella.it è disponibile per il canale di Banca Telefonica e per tutti i Servizi Telematici.

Per i clienti che utilizzano ancora la vecchia versione della piattaforma Sella Extreme l'accesso avverrà utilizzando la password statica composta da 8 caratteri.

Pertanto è necessario utilizzare, in luogo della password generata dal dispositivo @pritisella.it, la password di 8 caratteri che è stata consegnata nella bustina grigia,oppure quella valida al momento dell'accesso, qualora invece tu l'abbia variata.

Ricordiamo che in questo caso il pin e la password sono soggetti al cambio periodico ogni 90 giorni.

Solo chi detiene @pritisella.it, e desidera cambiare i codici di accesso alla vecchia versione di Sella Extreme può effettuare il cambio sul sito internet della Banca, nella sezione "Modifica Profilo" di Internet Banking oppure telefonicamente tramite il servizio di Banca Telefonica.

Chi è obbligato a cambiare periodicamente i codici di accesso?

Il cambio obbligatorio dei codici di accesso (PIN e PASSWORD) viene richiesto ogni 90 giorni a tutti i clienti che non hanno ancora scelto la soluzione @pritisella.it oppure a quelli che hanno scelto la soluzione @pritisella.it ma che accedono alla piattaforma Sella Extreme e/o ai servizi Wap e Palmare.

Attenzione... ti avvisiamo solo on line

Non riceverai via mail nessuna richiesta di accedere e modificare i codici (Fai quindi sempre attenzione ai tentativi di phishing).

Come funziona il cambio codici?

Facile: sarai avvisato della necessità di variare i tuoi codici personali segreti a partire da 15 giorni prima della loro scadenza.

La modifica in autonomia dei codici segreti pin e password è da sempre disponibile nella sezione "Modifica profilo" di Internet Banking, conteggiamo per te i 90 giorni e ti inviteremo, solo on line, ad effettuare la modifica.
L’avviso comparirà nella seconda pagina di autenticazione (dove inserisci data di nascita e password), e potrai variare i codici, come sempre, subito dopo aver avuto accesso nella sezione “Modifica Profilo”.

Cosa succede se sono passati più di 90 giorni?

Nessun problema.
Se sono già trascorsi i 90 giorni potrai in ogni caso accedere con i tuoi codici e, subito dopo l’autenticazione, ti sarà automaticamente proposta la schermata per modificarli.

Variazione dei codici tramite Banca Telefonica

Ti ricordiamo inoltre che potrai variare i codici anche chiamando il servizio Banca Telefonica al numero 015.24.34.600 (se hai aderito a Linea Diretta Basic) o al numero 800.328.328 (se hai scelto Linea Diretta Plus).

Il cambio pin e password sono disponibili sia con operatore (da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e sabato dalle 8.00 alle 17.00) che con risponditore automatico (24 ore su 24).