Nel corso del 2017 Banca Patrimoni Sella & C. ha complessivamente ricevuto dalla Clientela n. 18 reclami scritti.
Forniamo di seguito una suddivisione dei reclami pervenuti per macro area di attività:
Suddivisione reclami anno 2017 per macro area |
N. reclami |
% sul totale reclami |
Servizi di investimento ed accessori |
1 |
5,56% |
Conti correnti |
7 |
38,89% |
Finanziamenti e mutui |
1 |
5,56% |
Servizi di investimento ed accessori |
6 |
33,33% |
Altro |
3 |
16,66% |
Totale |
18 |
100,00% |
I principali motivi sono riferibili ai seguenti ambiti:
Per quanto riguarda l'esito dei reclami, riportiamo di seguito uno schema riassuntivo:
Esito reclami anno 2017 |
N. reclami |
% sul totale reclami |
Accolti/parzialmente accolti |
10 |
55,56 % |
Non accolti |
6 |
33,33% |
In istruttoria al 31 dicembre 2017 |
2 |
11,11% |
Totale |
18 |
100,00% |
Nell'anno 2017 sono state fornite 16 risposte. I tempi medi di risposta relativi ai reclami su servizi bancari e finanziari sono di 10 giorni (rispetto ai 30 previsti dalla normativa). Per quanto attiene ai reclami relativi servizi di investimento, i tempi medi di risposta sono di 14 giorni (rispetto ai 60 previsti dalla normativa).