Nel corso del 2016 Banca Patrimoni Sella & C. ha complessivamente ricevuto dalla Clientela n. 28 reclami scritti.
Forniamo di seguito una suddivisione dei reclami pervenuti per macro area di attività:
Suddivisione reclami anno 2016 per macro area |
N. reclami |
% sul totale reclami |
Servizi di investimento ed accessori |
22 |
78,57% |
Conti correnti |
5 |
17,85% |
Sistemi di pagamento |
1 |
3,58% |
Totale |
28 |
100,00% |
I principali motivi sono riferibili ai seguenti ambiti:
Per quanto riguarda l'esito dei reclami, riportiamo di seguito uno schema riassuntivo:
Esito reclami anno 2016 |
N. reclami |
% sul totale reclami |
Accolti/parzialmente accolti |
10 |
35,71 % |
Non accolti |
15 |
53,58% |
In istruttoria al 31 dicembre 2016 |
3 |
10,71% |
Totale |
28 |
100,00% |
Nell'anno 2016 sono state fornite 25 risposte (a 28 reclami scritti pervenuti nell'anno) con un tempo medio di 26,2 giorni lavorativi.