Clicca qui per tornare alla Home Page

Accedi On Line al Tuo Patrimonio

Non hai ancora i codici? Richiedili ora!
Hai appena ricevuto i codici? Attivali ora!

Guida all'accesso ai servizi on line per clienti

Prima di tutto...

Per poter accedere ai servizi on line riservati ai Clienti, devi averne fatto richiesta e devi avere ricevuto una bustina grigia contenente i 3 codici di accesso segreti ed eventualmente il Dispositivo @pritisella.it qualora tu lo abbia richiesto.

1 - CODICE CLIENTE:
il numero di 8 cifre che trovate stampato sulla copertina della bustina grigia che avete ricevuto

2 - PIN (o codice personale segreto):
il numero di 4 cifre che trovate all'interno della bustina

3 - PASSWORD:
numero di 8 cifre
(che trovate all'interno della bustina) oppure numero di 6 cifre (che compare sul display del dispositivo @pritisella.it)

Nota: I Clienti che accedono al servizio di Sella Extreme, Wap e Palmare e che hanno adottato il sistema @pritisella.it quando accedono al servizio devono utilizzare
la password composta da 8 cifre.

Hai tutti i codici? Bene, possiamo continuare...

 

Passo 1 - La "bustina grigia"

Busta Codici Clienti Sella.itLa Bustina Grigia su cui si legge la scritta "Banca Telefonica" è la bustina che avete ricevuto in seguito alla sottoscrizione dei Servizi Telematici.
Chi richiede @pritisella.it lo riceverà a casa o potrà ritirarlo in succursale.
I codici contenuti all'interno della bustina grigia, unitamente al dispositivo @pritisella.it devono essere utilizzati per effettuare l'accesso ai Servizi Telematici di Sella.it.

Passo 2 - Inserisci il Codice Cliente (numero di 8 cifre)

Inserisci il tuo Codice Cliente che hai trovato sulla busta

Il numero di 8 cifre che trovate stampato "sulla copertina della bustina grigia" è il CODICE CLIENTE.

Il Codice Cliente va inserito nella maschera di inserimento codici nel campo denominato "CODICE". (vedi esempio nell'immagine a sinistra)

Passo 3 - Inserisci il "Il PIN" (numero di 4 cifre)

Inserisci il tuo Codice Cliente che hai trovato sulla busta

All'interno della bustina tovate il Codice Personale Segreto (PIN) di 4 cifre.

Il PIN deve essere inserito nella maschera di inserimento codici nel campo denominato"CHIAVE (PIN)". (vedi esempio nell'immagine a sinistra).

È possibile personalizzare il pin nella sezione "Modifica il Profilo" di Internet Banking ogni qualvolta lo riteniate opportuno.

Passo 4 - Clicca su "Entra"

Inserisci il tuo Codice Cliente che hai trovato sulla busta

Una volta Inseriti i codici sopra descritti, clicca sul pulsante "ENTRA" (vedi esempio nell'immagine a sinistra).

Passo 5 - Verifica e Data di nascita

Bene, se la prima autenticazione è avvenuta con successo (e cioè i codici sono stati inseriti correttamente), ora sono necessari gli ultimi semplici passi:

  • Verifica la frase di controllo:
    La frase di controllo, è la frase personale che hai impostato, e ti assicura di essere sul sito Sella.it (se è la prima volta che accedi questa frase sarà valorizzata con il tuo codice fiscale o con una frase generica "Frase non valorizzata"). Verifica che la frase di controllo che leggi nella seconda pagina di autenticazione coincida con la tua ad ogni accesso, essa infatti ti dà una ulteriore garanzia di operare sul sito Sella.it. Puoi personalizzare la tua frase di controllo nella sezione “Modifica Profilo” su Internet Banking una volta autenticato.
  • Inserisci la tua Data di nascita:
    Quella corrispondente all'intestatario dei codici, ovvero del contratto.

Passo 6 - Password

Ora, ci sono 2 modalità, a seconda che tu abbia fatto richiesta del servizio @pritisella.it oppure abbia solo la tradizionale bustina:

Se hai @pritisella.it + la "bustina grigia"

Se hai @pritisella.it, (mostra esempio)
digita tutta la password che compare sul dispositivo (ricorda, con @pritisella.it la password cambia automaticamente ogni 30 secondi)

Hai bisogno di maggiori informazioni su @pritisella.it?

Se hai solo la "bustina grigia"

Se hai solo la bustina, (mostra esempio)
digita solo i due caratteri della password (numero di 8 caratteri all'interno della busina) che ti vengono richiesti


Scegli il SERVIZIO a cui accedere tra quelli proposti nel menu a tendina (Internet Banking, Azionario Italia, Azionario Estero, Derivati, IPO, Fondi on line, Obbligazioni, Risparmio on line, Area Consumer, Bank for Business, Insella, Advice Trading, Analisi Tecnica), il servizio e clicca sul pulsante CONFERMA.