Namirial Spa è una società IT di software e servizi attiva da oltre 20 anni nella Digital Transformation. Namirial Spa è anche Certification Authority che fornisce Trust Services come Firme Elettroniche, Grafometriche e Digitali, Posta Elettronica Certificata, Fatturazione Elettronica e Conservazione a Norma, con oltre 1 milione di clienti.
Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.
In cosa consiste la fattura elettronica?
La fattura elettronica è un documento in formato digitale emesso secondo un tracciato standard (XML), la cui autenticità e integrità sono garantite da:
L'obbligo di fattura elettronica, introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, vale sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio è effettuata tra due operatori Iva (operazioni B2B, cioè Business to Business), sia nel caso in cui la cessione/prestazione è effettuata da un operatore Iva verso un consumatore finale (operazioni B2C, cioè Business to Consumer).
Per maggiori informazioni sull'offerta di Namirial e vedere in anteprima un video illustrativo della loro piattaforma online per l'emissione, invio e conservazione delle fatture elettroniche, è possibile consultare il sito sellaonboarding.solutiondocondemand.com.
Compilando il form "richiesta attivazione" è possibile richiedere informazioni sul servizio e - se interessati - procedere con l'attivazione del contratto con Namirial direttamente online.