Lo stile di gestione di Banca Patrimoni Sella & C. è attivo: le scelte di investimento, basate su analisi fondamentale e quantitativa, si discostano dai benchmark di riferimento al fine di massimizzare il profilo rischio/rendimento e cogliere le opportunità in funzione del contesto di mercato del momento.
L'Area delle Gestioni Patrimoniali conta su un gruppo di oltre trenta professionisti suddivisi in team, impegnati nel valorizzare le competenze specialistiche e i diversi stili di gestione. La costante collaborazione tra l'Area e i private banker della Banca è un tratto distintivo del servizio, volto a raggiungere una reale personalizzazione dei patrimoni della Clientela.
In quest'ottica è stato immaginato MOSAICO, l'evoluzione del servizio di Gestione Patrimoniale, che consente di raggruppare, sotto un unico mandato, singole linee di gestione o "comparti", fornendo la compensazione fiscale e la rappresentazione aggregata dei prodotti detenuti dal Cliente in regime gestito.
Le gestioni patrimoniali Equilibrio si caratterizzano per uno stile di gestione flessibile dell'Asset Allocation e della selezione degli strumenti finanziari (titoli, ETF ed OICR). Una gamma completa che prevede sette gestioni con allocazione obbligazionaria, bilanciata ed azionaria create per un profilo "eurocentrico", quattro internazionali con una più marcata diversificazione geografica e valutaria ed infine tre linee a ritorno assoluto.
Sei linee di gestione patrimoniale in OICR ed ETF selezionati da un team di specialisti, tra oltre 6.000 fondi e Sicav di 80 Asset Manager nazionali ed internazionali.
Quattro linee in ETF, volte ad individuare aree di investimento che presentino una convenienza assoluta, su di un orizzonte temporale di lungo periodo. Adatte ad una clientela attenta anche alla struttura dei costi.
Due gestioni patrimoniali in titoli azionari in regime fiscale amministrato, caratterizzate da un elevato turnover di portafoglio con l'obiettivo di ottimizzare il recupero delle minusvalenze pregresse conferite.