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MISURE DI SOSTEGNO ADOTTATE PER CLIENTI PRIVATI

Fondo di Solidarietà per i titolari di mutuo prima casa che si trovano in situazione di temporanea difficoltà economica (articolo 54 del Decreto legge 18/20020 c.d. "Cura Italia"- Fondo Gasparrini)

Sospensione intera rata (quota capitale + quota interessi) per mutui prima casa con importo fino ad 400.000€ per un periodo fino a 18 mesi nei casi di perdita del rapporto di lavoro, riduzione orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni lavorativi consecutivi oppure, nei casi di lavoratori autonomi e liberi professionisti, con una riduzione media giornaliera del proprio fatturato rispetto al periodo di riferimento, superiore al 33% del fatturato medio giornaliero.


DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER ACCEDERE ALLA MISURA


COME PRESENTARLA IN BANCA (ALTERNATIVAMENTE)

  • Tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: bpafidi@pec.bancapatrimoni.it
  • Recandosi fisicamente in succursale
  • Consegnandola al proprio Private Banker di riferimento

TEMPISTICHE E MODALITÀ DI RISCONTRO

La Banca si impegna a prendere tempestivamente in esame la domanda e a sospendere il piano di ammortamento appena completati tutti gli adempimenti previsti dal Fondo.
La Succursale o Banker di riferimento fornisce costante informativa dell'attività effettuata e da ultimo dell'avvenuta sospensione mediante il canale prescelto dal cliente per la presentazione della domanda.
Ai fini della sospensione la Banca non richiede costi o oneri aggiuntivi. Il prolungarsi del piano di ammortamento determina, naturalmente, l'applicazione di interessi, al saggio contrattualmente convenuto e sulla sola quota capitale residua, per un periodo più lungo rispetto a quello originariamente contrattualizzato.


FAQ E INFORMAZIONI ULTERIORI

Per maggiori informazioni visitare il sito CONSAP.



Moratoria Banca ordinaria

Indipendentemente dall'attuale emergenza, la Banca è sempre disponibile a valutare richieste di moratoria totale (sospensione rata) o parziale (sospensione solo quota capitale) delle rate di mutui o finanziamenti in essere e per un periodo superiore ai sei mesi previsti per la Moratoria Covid-19, per i clienti che dichiarano di attraversare, a vario titolo, uno stato oggettivo di difficoltà economica.


DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER ACCEDERE ALLA MISURA


COME PRESENTARLA IN BANCA (ALTERNATIVAMENTE)

  • Recandosi fisicamente in Succursale
  • Consegnandola al proprio Private Banker di riferimento

TEMPISTICHE E MODALITÀ DI RISCONTRO

La Banca si impegna ad analizzare la richiesta secondo l'ordinaria tempistica di valutazione e a fornire, per il tramite della Succursale o Banker di riferimento, riscontro sull'esito. In caso di accoglimento, quale ultimo adempimento, viene recapitato l'accordo di sospensione per la formalizzazione dell'operazione.
Il prolungarsi del piano di ammortamento determina, naturalmente, l'applicazione di interessi, al saggio contrattualmente convenuto e sulla sola quota capitale residua, per un periodo più lungo rispetto a quello originariamente contrattualizzato.




Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio Private Banker o alla Succursale di riferimento.