IL PRIVATE BANKING BANCA SELLA
Nato nel 1997, il servizio di Private Banking di Banca Sella si propone come una consulenza a 360 gradi per gestire e far crescere i patrimoni personali dei clienti.
Il rapporto personale, diretto e riservato, è reso possibile da una scelta di decentramento territoriale del servizio che permette incontri e visite frequenti tra cliente e private banker utili alla conoscenza reciproca.
Quattordici le sedi attualmente presenti in Italia e collocate a Biella, Torino, Milano, Roma , Alba, Aosta, Cossato, Vercelli, Genova, Ivrea, Napoli, Rivoli, Verona, Vigevano.
I Private Banker di Banca Sella sono professionisti che colloquiano costantemente con il cliente e che prendono direttamente le decisioni, seguendo le linee indicate e la propensione agli investimenti del cliente, effettuando per lui le migliori scelte d’investimento possibili, che verranno poi costantemente verificate e, se necessario, modificate in virtù delle mutate condizioni di mercato o della situazione personale del cliente.
A livello di prodotti finanziari le linee del Private Banking Sella possono essere studiate ad hoc, sempre nell’ottica di offrire la massima personalizzazione possibile, arrivando addirittura a creare una Sicav personale, per chi ha a disposizione importi superiori ai 15 milioni di euro, o spaziando tra allocazione del portafoglio a 360°, prodotti assicurativi, fondi hedge e ogni altro genere di investimento. Sono disponibili anche 23 differenti linee di gestione patrimoniale indirizzate a soddisfare la differente propensione al rischio della clientela.
Nel private banking l’aspetto consulenza ha un ruolo fondamentale e per questo il servizio Private Banking di Banca Sella offre consulenza fiscale, assicurativa, successoria e anche immobiliare e sulle opere d’arte tramite professionisti di settore. Servizi che vengono offerti dal servizio Private tramite la rete internazionale del Gruppo Banca Sella che attualmente è composto da oltre 40 società ed è presente all’estero, tra l’altro, in Svizzera, Lussemburgo, Francia, Principato di Monaco.
Su Internet il sito http://privatebanking.sella.it offre una serie di informazioni su dove e come contattare i team dislocati sul territorio nazionale e internazionale, e sui principali servizi offerti, dall’asset management alle linee di investimento al wealth management. Per i clienti, inoltre, è disponibile anche un servizio di visualizzazione on line del proprio portafoglio investito.